Il tempo vola ed è il caso di darmi una mossa, o questa playlist l’avreste sentita alla vigilia – forse. Invece no, ce l’ho fatta anche questa volta e una nuova serie di brani vi aspetta per accompagnarvi, insieme a me, verso Natale.
Da sondaggio sul mio profilo Instagram, il genere più richiesto è stato quello folk/acoustic (non ditelo in giro, un po’ ci speravo!). Mi sono divertita soprattutto nella ricerca di pezzi tradizionali rivisitati in questa chiave musicale, ma ho anche scoperto canzoni che non conoscevo e che mi hanno piacevolmente sorpresa. In qualche caso può darsi che sia andata leggermente fuori genere, ma secondo me sono brani che si adattano bene all’idea di leggerezza che ho voluto seguire.

Mi sono follemente innamorata delle versioni di What child is this dei Freedom Fry e di Fairytale of New York eseguita da Tore Bojsten, ma anche di That Christmasy feeling dell’immenso Johnny Cash.
Ho conservato, della playlist dello scorso anno, qualche nome che rientra già da un po’ tra i miei preferiti, quali Pentatonix, The Piano Guys e Peter ed Evynne Hollens, ma questa volta, per la maggior parte, si tratta di artisti del tutto nuovi anche per me.
Spero siano scoperte piacevoli anche per voi.
Magari in un pomeriggio con qualcosa di caldo da bere, le luci dell’albero che vi fanno compagnia e uno di quei plaid peluchosi in cui avvolgersi sul divano.
Buon ascolto, ma soprattutto buon Natale 🎄